IKON SERVER si arricchisce di nuove potenzialità grazie alla nuova piattaforma hardware 2.0, che aggiunge numerose novità rispetto alla versione attuale...
E' ora possibile connettere IKON SERVER direttamente ad uno o più dispositivi Modbus RTU grazie alla nuova porta integrata RS-485, collegabile al doppino RX/TX con il comodo morsetto con viti a serrare in dotazione.
In caso di necessità, la porta RS485 può anche operare in modalità RS422, modificando un jumper interno al webserver.
La connessione KNX "abbandona" il precedente morsetto a 4 poli e si separa dall'alimentazione, permettendo ora il collegamento con il ben noto connettore standard rosso-nero.
La separazione tra alimentazione e KNX, in due diversi connettori, agevola il cablaggio, evitando possibili errori di collegamento, e permette l'eventuale distacco del bus senza interrompere il funzionamento del webserver.
Il nuovo hardware prevede al proprio interno la predisposizione per schede di espansione, che permetteranno in futuro di introdurre nuove funzionalità (porte di comunicazione, funzionalità audio, etc...) senza dover cambiare la scheda principale.
Sarà possibile montare anche in un secondo momento una scheda di espansione semplicemente aprendo il contenitore di plastica, ed inserendo la scheda sugli appositi fissaggi già previsti sulla motherboard, che garantiscono alle espansioni sia l'alimentazione che la comunicazione.
Le eventuali porte esterne delle schede di espansione saranno disponibili sul retro del webserver, sopra la nuova porta RS485. Il nuovo case di IKON SERVER prevede un apposito foro protetto da un copriforo che, all'occorrenza, è possibile spaccare con un semplice cacciavite.
Questo disegno mette in evidenza le nuove porte di comunicazione di IKON:
Per ulteriori informazioni, e per verificare la disponibilità, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.