E’ universalmente riconosciuto che la soluzione migliore, la più efficace, solitamente, è anche la più semplice. Le tecnologie applicate all’edificio non fanno eccezione. Spinti da tale consapevolezza, abbiamo lavorato per integrare in IKON SERVER, tutte le più moderne tecnologie, al fine di potervi offrire il controllo dell’impianto tramite lo strumento più semplice e naturale: la vostra voce!
Tutti i nostri prodotti sono integrati con gli assistenti vocali AMAZON ALEXA e GOOGLE ASSISTANT, tramite la nostra piattaforma cloud. Questo servizio, denominato "voice bridge", completamente gratuito, permette di "mappare" le funzioni dell'impianto domotico, a prescindere dalla tecnologia con cui è realizzato, all'interno della smart home di ALEXA e GOOGLE HOME.
La procedura di sincronizzazione con ALEXA e GOOGLE è semplicissima; dopo aver predisposto i dispositivi ELEKTRA oppure i webserver IKON SERVER e PIKO, lanciando una discovery nella app dell'assistente vocale, le funzioni vengono automaticamente trovate e rese disponibili per il controllo vocale:
In pochi minuti, la tua casa è pronta per essere controllata con la voce!
Se vuoi sapere come è facile configurare il servizio VOICE BRIDGE, guarda questi tutorial, rispettivamente dedicati ad ALEXA e GOOGLE ASSISTANT: