Tutti i nostri prodotti, sono gestibili con la voce attraverso gli assistenti vocali GOOGLE HOME e AMAZON ALEXA, grazie al servizio integrato "voice bridge", basato sulla piattaforma cloud Domotica Labs.
Questo servizio è pre-installato in tutti i nostri prodotti (*) e viene offerto gratuitamente ai nostri clienti; la configurazione è semplicissima, e in pochi minuti permette di controllare le funzioni domotiche con la voce.
Se non l'hai ancora fatto, registra innanzitutto il tuo IKON SERVER o PIKO sul cloud di Domotica Labs, direttamente dalla sezione SERVIZI CLOUD nell'amministrazione del webserver. In tutti i casi, è necessario preventivamente aver creato un account gratuito sul nostro cloud.
Scegli i dispositivi che vuoi gestire con la voce all'interno di IKON SERVER o PIKO, abilitando la corrispondente casella di controllo CLOUD. Non tutte le funzioni sono controllabili con la voce; un indicatore mostra a video quali di esse saranno disponibili nelle app ALEXA o GOOGLE HOME.
Una volta contrassegnati tutti gli oggetti, lancia la sincronizzazione cloud attraverso l'apposito pulsante nella toolbar in alto; puoi anche assegnare un nome al tuo webserver e, opzionalmente, indicare le coordinate geografiche in cui è installato.
Infine, apri la app HOME (di Google) o ALEXA (di Amazon) e segui la procedura per aggiungere nuovi accessori domotici, selezionando Domotica Labs come servizio (o installando la nostra skill prima di lanciare la procedura, nel caso di ALEXA).
La tua casa è ora pronta per essere controllata con la tua voce!
IKON SERVER e PIKO ti permettono di gestire con la voce tutte le luci, motorizzazioni, scenari e termostati della tua casa domotica, a prescindere dalla tecnologia con cui è fatto il tuo impianto: KNX, MyHOME di BTICINO, Modbus, nostri dispositivi I/O etc...
I nostri webserver di supervisione infatti "virtualizzano" tutte le tecnologie a cui sono collegati, e le rende disponibili al tuo assistente vocale, richiamabili semplicemente con il nome che hai assegnato ad ognuna delle funzioni.
E' possibile innanzitutto comandare ogni singolo punto dell'impianto domotico, oppure fare dei comandi multipli per ambiente. Prova a dire ad esempio...
Ok Google, imposta il lampadario in salotto al 70%
Hey Alexa, imposta la temperatura in zona giorno a 19°
Hey Google, spegni tutte le luci
Puoi anche ovviamente chiedere lo stato del tuo impianto:
Hey Google, dimmi la temperatura in camera matrimoniale
Infine, grazie alle scene (che richiamano gli scenari di IKON SERVER e di PIKO) ed alle routine che ti offrono gli assistenti vocali, puoi combinare singoli comandi e sequenze di IKON, associandole a situazioni come il risveglio, la buona notte, l'arrivo a casa o l'uscita al mattino:
Ok Google. Buongiorno
Hey Google, io esco
Per ulteriori dettagli sulla sincronizzazione cloud e sulla configurazione di IKON SERVER e di PIKO, consulta la sezione dei rispettivi manuali di installazione relativi ai servizi cloud.
Il tuo IKON SERVER* è tutto ciò che ti serve per iniziare una nuova esperienza. Non sono necessari ulteriori canoni o licenze: il servizio voice bridge è fornito gratuitamente.
E... ovviamente, un assistente vocale GOOGLE HOME oppure AMAZON ECHO. Se non he hai ancora uno, prova in anteprima l'integrazione con l' ASSISTENTE GOOGLE, direttamente dal tuo smartphone Android, dicendo "Ok Google" oppure, in alternativa, scarica la app ALEXA sul tuo telefono, anche in assenza in un dispositivo compatibile.
Il servizio voice bridge è gratuito. Provalo subito!
Per maggiori informazioni, o per valutare eventuali progetti speciali, contatta il nostro servizio clienti.
(*) IKON SERVER deve essere aggiornato alla versione 2.7 o successiva.