21/11/2016
TUTTI PRONTI PER IKON 2.2
Il supervisore domotico sempre più smart
E’ questione di giorni e la nuova release del supervisore IKON Server sarà disponibile, per rendere il vostro impianto domotico ancora più smart.
Frutto di un grande lavoro di affinamento e consolidamento, IKON 2.2 presenta molte novità rispetto alla versione precedente; iniziamo ad anticiparvi le 5 più importanti:
- Meteo interattivo: non è più necessaria una stazione meteo “fisica” perché IKON SERVER si connette ai servizi meteo su internet, e le sue informazioni (che includono anche la funzione di orologio astronomico) possono essere usate nelle logiche di IKON. Ad esempio: accensione luci esterne di notte, irrigazione se non piove, ottimizzazione riscaldamento in base alla temperatura esterna, ecc.
- Eventi programmabili: con questa nuova versione software cambia radicalmente il modo con cui si programmano gli eventi in IKON. D'ora in poi è possibile relazionare oggetti e creare logiche attraverso un potente editor grafico, completamente integrato nell'amministrazione del webserver per rendere ancora più facile la programmazione di scenari e logiche di automazione personalizzate.
- Videocitofonia: sarà possibile gestire la videocitofonia di IKON attraverso una app dedicata, senza più dover ricorrere ad app di terze parti, grazie ad IKON DOORBELL. Disponibili per IOS e Android, le nuove app permettono di sfruttare appieno le potenzialità del vostro videocitofono IP anche da remoto. Presto in arrivo sugli store Apple e Google...
- Notifiche push: a partire dalla versione 2.2, le segnalazioni di eventi ed allarmi di IKON SERVER ti raggiungeranno più facilmente grazie alle notifiche push integrate. Allarmi, anomalie, eventi rilevati da IKON nell'impianto ti verranno automaticamente inviate su smartphone e tablet, purché dotato delle nuove app IKON 2 (in corso di pubblicazione in questi giorni).
- Modulo Sonos: IKON 2.2 rinnova completamente la gestione integrata del sistema multimediale SONOS, sempre più diffuso e amato dagli appassionati di musica e di tecnologia. Puoi gestire la riproduzione dei tuoi brani preferiti in ogni zona della casa, in modo integrato con gli scenari domotici...
Continua a seguirci per conoscere tutte le novità in arrivo!