Oggi è stato rilasciato alla nostra COMMUNITY di beta tester il pacchetto di aggiornamento di IKON SERVER 1.3.0 versione RC4 (ovvero... la quarta versione per il beta testing). Questa versione è ormai prossima alla maturità necessaria per poter essere rilasciata al pubblico, cosa che prevediamo accadrà nel mese di Luglio 2014.
Questa versione integra al 100% nelle pagine della supervisione l'assistente vocale, già presente nelle precedenti versioni beta, consentendo agli utenti un'esperienza vocale in sintonia con le altre funzioni di supervisione. L'assistente vocale è sempre disponibile in basso a sinistra nella schermata di IKON...
Con la beta release RC4 abbiamo introdotto il supporto vocale anche nella app per Android (al momento, anch'essa in testing nella nostra COMMUNITY... quindi non ancora scaricabile da GOOGLE PLAY!), sfruttando le funzioni native di sintesi e di riconoscimento vocale messe a disposizione da smartphones e tablet powered by Google.
Visto il grado di integrazione e di affidabilità raggiunto da queste tecnologie con il sistema operativo Android (lo sa chiunque abbia provato almeno una volta a dettare un SMS mentre era alla guida con la radio accesa...), inutile dire che su questi dispositivi l'esperienza di gestione vocale dell'edificio con IKON è ai massimi livelli!