Smart Home Now, il roadshow itinerante dedicato alla home automation e al mercato dell’Internet of Things, fa tappa a Milano (giovedì 12 maggio dalle 9 alle 17).
L’evento è realizzato nell’ambito della Disruptive Week 2016, la settimana di eventi coordinati, nazionali e internazionali, dedicati a tecnologie innovative o emergenti con un focus particolare su Internet Of Things, M2M, Smart Home, Smart Energy, Robotica, Industria 4.0, Retail e Patrimonio Culturale, Cybersecurity.
La giornata si preannuncia ricca di incontri e sarà in grado di fornire una panoramica aggiornata sulle più innovative soluzioni tecnologiche presenti sul mercato della home automation.
Tra i protagonisti dell’evento figura Domotica Labs, l’azienda italiana specializzata nella supervisione degli edifici intelligenti, che sarà presente in due distinti momenti della giornata.
Primo appuntamento alle ore 10, quando Claudio Caldera, CEO Domotica Labs, prenderà parte alla tavola rotonda dal titolo “Nuove Soluzioni, Strumenti e Modelli per la Smart Home”.
Tema dell'intervento sarà il ruolo dell’installatore elettrico nell’ambito della progressiva e inarrestabile evoluzione tecnologica della casa e dell’edificio in generale, con l’avvento di dispositivi sempre più “plug&play” e orientati ad erogare servizi remoti, basati su Internet e sul cloud.
Secondo appuntamento nel pomeriggio dalle ore 14,30, dimostrazioni pratiche e networking.
Domotica Labs, insieme a Freedomotic, Souliss e Yale, darà vita allo Smart Home OpenLAB, una sorta di laboratorio in “real time” dove più aziende faranno interagire le loro apparecchiature domotiche provando a realizzare soluzioni innovative, in stile hackaton.
Sarà un’occasione unica per testare in diretta il supervisore domotico Ikon Server, prodotto da Domotica Labs, e comprenderne le potenzialità e la facilità di integrazione con tutti i dispositivi della casa.
Smart Home Now! MILANO
12 maggio dalle ore 9 alle 17
DISRUPTIVE WEEK MILAN 2016
Centro Guida Sicura ACI-SARA
Via Manuel Fangio, 20020 Lainate (MI)
Nei pressi del Museo Alfa Romeo
Per il programma completo degli incontri: http://smarthomenow.it/citta/