Tutti i nostri prodotti intelligenti possono essere connessi al nostro cloud in modo del tutto gratuito, in modo da espanderne il potenziale ed interconnetterli con altri apparati e servizi. Scopri come è semplice farlo, e cosa puoi fare!
Sia che tu utilizzi un supervisore domotico della famiglia IKON SERVER o PIKO, oppure i nostri dispositivi IOT della gamma ELEKTRA, il nostro cloud è lo spazio virtuale dove essi possono convergere e potenziarsi.
I prodotti ELEKTRA necessitano del cloud per poter funzionare. I supervisori IKON SERVER e PIKO, viceversa, possono operare in modo autonomo, anche in assenza di connessione internet, ma grazie al cloud si possono ampliare all'infinito le loro potenzialità.
Registrarsi al nostro cloud è facilissimo: basta inserire il tuo nome, una email ed una password. Non richiediamo altre informazioni.
La registrazione può avvenire all'interno della app ELEKTRA, all'interno di IKON SERVER o PIKO, oppure accedendo direttamente al form di registrazione sottostante.
Una volta creato il tuo accont, associalo a tutti i tuoi prodotti Domotica Labs, in modo da beneficiare al massimo di tutti i servizi disponibili, e di gestire tutti i dispositivi in modo integrato.
Il nostro cloud è il crocevia di collegamento tra i dispositivi installati nei diversi impianti, e servizi di terze parti, come ad esempio il controllo vocale tramite AMAZON ALEXA e GOOGLE ASSISTANT.
Grazie alla sincronizzazione automatica delle funzioni dei nostri dispositivi con i cloud AMAZON e GOOGLE, infatti, in pochi minuti puoi controllare con la voce il tuo impianto di smart home, e farlo interagire con migliaia di altri dispositivi e servizi, grazie alle routine che questi sistemi mettono a disposizione.
Il servizio voice bridge di integrazione con gli assistenti vocali è gratuito per tutti i nostri clienti: provalo subito!
Grazie al nostro cloud, i webserver IKON SERVER e PIKO possono essere raggiunti da remoto senza dover fare nessuna configurazione sul router internet.
E' sufficiente associare il webserver al tuo accout sul nostro cloud, abilitare il servizio di accesso remoto, completamente gratuito* e salvare nei preferiti o nella app il link di accesso generato automaticamente. E ti dimentichi dei problemi di connessione!
Il servizio di accesso remoto funziona anche con le connessioni basate su SIM o che non danno un IP pubblico. Per saperne di più, consulta il MANUALE DI INSTALLAZIONE specifico per il tuo prodotto!
(*) Richiede IKON SERVER 2.8 o PIKO 1.2. Contattaci per ulteriori informazioni
Nello spazio di lavoro virtuale del nostro cloud puoi tenere sotto controllo tutti i tuoi apparati, monitorando il loro stato di salute, ricevendo segnalazioni ed allarmi, e interagendo in tempo reale con le funzioni che usi di più. E con un click, puoi accedere ai dettagli collegandoti direttamente all'impianto, dimenticandoti indirizzi e preferiti nel browser.
La comoda mappa interattiva permette di monitorare più siti in un colpo solo, identificandoli rapidamente in base alla loro posizione, ed offre a colpo d'occhio la visione di eventuali situazione di anomalia.
Ma la funzione più comoda e potente è la possibilità di creare illimitate dashboard, inserendo a tuo piacimento diverse tipologie di widget, con cui controllare in tempo reale le funzioni domotiche, monitorare grandezze e trend, e visualizzare grafici di vario tipo attingendo al database di storico, in cui tutti i prodotti sincronizzano e salvano i dati rilevati in campo.
La dashboard cloud è ancora in corso di allestimento; se vuoi essere tra i primi a provarla, contatta il nostro servizio clienti.